Mappa del sito
- Dipartimento
- Didattica
- LEZIONI PRIMO SEMESTRE - A.A. 2024/2025
- Tirocini
- Parti sociali
- Parti sociali - L-1 + LM-2 Scienze dei beni culturali + Archeologia
- Parti sociali - L-10 Lettere
- Parti sociali - L-19 Scienze dell'educazione
- Parti sociali - L-20 Comunicazione pubblica e professioni dell'informazione
- Parti sociali - LM-59/63 Comunicazione e pubbliche amministrazioni
- Parti sociali - LM-78/84 Scienze filosofiche e storiche
- Ufficio mobilità internazionale
- Aule didattiche e laboratori
- Assicurazione della Qualità
- Calendario didattico
- Corsi di aggiornamento/formazione
- Domande frequenti (FAQ)
- Aggiungere esami: possibilità disponibili
- Anticipare esami
- Anticipare la laurea
- Appena immatricolato e: (non trovo il piano di studio; la data di inizio dei corsi; ecc.)
- Bando di accesso ad anni successivi al primo (solo corsi a numero programmato)
- Certificati con esami, di iscrizione, ecc.
- Certificazioni di lingua straniera
- Come iniziare il percorso universitario (immatricolazione)
- Comunicati docente: mettere o togliere la sottoscrizione
- Docenza nella scuola: titoli di accesso
- Iscrizione anni successivi al 1° - Rinnovo iscrizione
- LAUREA: copie della tesi
- Laurea: c'è un numero di pagine da rispettare per l'elaborato finale?
- Laurea: certificato e pergamena
- Laurea: impaginazione e copertina/logo tesi
- LAUREA: in che giorno esatto mi laureo?
- Laurea: presentazione multimediale (power point)
- Mail istituzionale @studenti.uniss.it
- Microsoft Teams e MS Office 365
- Quando posso sostenere l'esame
- Scelta del part-time
- Tasse e "iscrizione sub-conditione"
- Test di ingresso e test di verifica delle conoscenze iniziali - verifica requisiti di accesso
- Iscriversi a una Laurea Magistrale (LM) del DiSSUF
- Esami
- Insegnamenti e programmi
- Modulistica
- Offerta Formativa
- Orario delle lezioni
- Orientamento e Tutorato
- Piani di studio
- Studenti disabili e DSA
- Tesi di Laurea
- LEZIONI PRIMO SEMESTRE - A.A. 2023/2024
- Corsi di Studio
- CdS L-1 - Scienze dei beni culturali
- CdS L-10 - Lettere
- CdS L-19 - Scienze dell'educazione
- CdS L-20 - Comunicazione pubblica e professioni dell'informazione
- CdS LM-2 - Archeologia
- LM-78 LM-84 - Interclasse Magistrale in Scienze filosofiche e in Scienze Storiche
- Corsi di studio non attivi
- LM-59 LM-63 - Interclasse Magistrale in Comunicazione e pubbliche amministrazioni
- L-5 e L-19 - Filosofia e Scienze dell'educazione
- L-20 – Scienze della comunicazione
- L-39 – Servizio sociale a indirizzo europeo
- LM-1 e LM-5 - (Interclasse) Lauree in Antropologia culturale ed etnologica / Archivistica e biblioteconomia
- LM-14 e LM-65 - (Interclasse) Lauree in Filologia moderna / Scienze dello spettacolo e produzione multimediale
- LM-78 LM-57 - (Interclasse) Lauree in Scienze filosofiche / Scienze dell'educazione degli adulti e della formazione continua
- Internazionale
- Ricerca
- Aree di ricerca
- Centri e laboratori
- Centro di Studi Urbani (CSU)
- Osservatorio socio-territoriale per la Comunicazione pubblica
- Centro di Studi Interdisciplinari sulle Province Romane
- L'Africa Romana
- Pubblicazioni
- Scavi e ricerche
- Didattica
- Crediti
- Risorse utili
- Archivio notizie
- "L'Africa Romana XXI" - Prima circolare (20 febbraio 2018)
- "L'Africa romana XXI"-Seconda circolare (13 maggio 2018)
- Programma definitivo "L'Africa romana XXI" (3 dicembre 2018)
- Pubblicazione del volume "L'epigrafia del Nord Africa: novità, riletture, nuove sintesi" - norme redazionali (8 gennaio 2019)
- "L'Africa Romana XXII" - Prima circolare (10 marzo 2022)
- "L'Africa Romana XXII" - Seconda circolare (7 giugno 2022)
- "L'Africa Romana XXII" - Terza circolare (20 luglio 2022)
- "L'Africa Romana XXII" - Quarta circolare (20 settembre 2022)
- LaPArS - Laboratorio di Preistoria e Archeologia Sperimentale
- Laboratorio di Diritto Costituzionale e Storia Costituzionale "Costantino Mortati"
- Osservatorio Sociale sullo Sviluppo e sulla Criminalità in Sardegna (OSCRIM)
- Chi siamo
- Iniziative
- Notte Europea dei Ricercatori
- Presentazione volume: La felicità non abita più qui
- Alternanza scuola-lavoro
- In Youth We trust
- Criminalità violenta in Sardegna. Quali strumenti per contrastarla?
- Droghe e organizzazioni criminali in Sardegna
- Dualismo in Sardegna. Il caso della Criminalità
- I Dibattiti di Sardegna Soprattutto
- L'Osservatorio partecipa al FaiMarathon
- Presentato il Quinto rapporto di ricerca
- Primo premio per il saggio Ogliastra
- Sicurezza e fiducia al tempo dell'emergenza sanitaria
- Reati
- Attentati
- Attentati 2015 - Primo semestre
- Attentati 2015 - Secondo semestre
- Attentati 2016 - Primo semestre
- Attentati 2016 - Secondo semestre
- Attentati 2017 - Primo semestre
- Attentati 2017 - Secondo semestre
- Attentati 2018 - Primo semestre
- Attentati 2018 - Secondo semestre
- Attentati 2019 - Primo semestre
- Attentati 2019 - Secondo semestre
- Omicidi
- Rapine
- Rapine 2015 - Primo semestre
- Rapine 2015 - Secondo semestre
- Rapine 2016 - Primo semestre
- Rapine 2016 - Secondo semestre
- Rapine 2017 - Primo semestre
- Rapine 2017 - Secondo semestre
- Rapine 2018 - Primo semestre
- Rapine 2018 - Secondo semestre
- Rapine 2019 - Primo semestre
- Rapine 2019 - Secondo semestre
- Rapine 2020 - Primo semestre
- Sequestri di cannabis
- Sequestri di cannabis 2015 - Primo semestre
- Sequestri di cannabis 2015 - Secondo semestre
- Sequestri di cannabis 2016 - Primo semestre
- Sequestri di cannabis 2016 - Secondo semestre
- Sequestri di cannabis 2017 - Primo semestre
- Sequestri di cannabis 2017 - Secondo semestre
- Sequestri di cannabis 2018 - Primo semestre
- Sequestri di cannabis 2018 - Secondo semestre
- Sequestri di cannabis 2019 - Primo semestre
- Sequestri di cannabis 2019 - Secondo semestre
- Sequestri di cannabis 2020 - Primo semestre
- Attentati
- Ricerche e Pubblicazioni
- Approfondimenti e letture
- Laboratorio Radio TV
- Collaborazioni
- Finanziamenti
- Personale tecnico di laboratorio
- Alta formazione
- Dottorato di ricerca
- Percorso Universitario e accademico di formazione iniziale e abilitazione dei docenti - Centro di Ricerca per la Formazione Docenti (CRFD)
- Percorso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, ai sensi degli articoli 5 e 13 del Decreto 10 Settembre 2010 n. 249
- Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici