Referente Qualità e Commissione Assicurazione Qualità del DiSSUF

Nel mese di gennaio 2016 i Dipartimenti, su invito del Presidio di Qualità, hanno nominato un Referente per l'assicurazione della Qualità del Dipartimento (RAQ-D) che garantisce il collegamento tra il Presidio di Qualità di Ateneo e il Dipartimento stesso. Il Presidio ha inoltre invitato i Dipartimenti alla costituzione di un apposito Gruppo di Lavoro per l'assicurazione della Qualità (GLAQ-D) coordinato dal RAQ-D.

L'Assicurazione della Qualità (AQ) del DiSSUF si colloca all'interno del più ampio processo di Assicurazione della Qualità che coinvolge tutto l'Ateneo.
Il sistema di Assicurazione della Qualità è un sistema attraverso il quale gli Organi di governo dell'Ateneo delineano e realizzano la propria politica per la qualità.

A tal fine il Dipartimento ha avviato un processo di miglioramento continuo della qualità della didattica e della ricerca attraverso propri Organi e Attività coerenti con la metodologia e la politica di Ateneo per l'assicurazione della qualità.

Referente per l'assicurazione della Qualità del Dipartimento (RAQ-D)

Il compito del RAQ-D è quello di coordinare il Gruppo di Lavoro e garantire il collegamento tra il Dipartimento, l'Ufficio Qualità e il Presidio di Qualità. Il compito del GLAQ-D è quello di implementare e garantire il sistema di assicurazione della qualità nella didattica, ricerca e terza missione all'interno dei Dipartimenti.

 

Prof.ssa Valentina Guerrini

Commissione assicurazione qualità del Dipartimento

La Commissione è composta dai Presidenti dei CCdS:

Antonella Bruzzone

G. Filippo Dettori

Sebastiano Ghisu

Annamari Nieddu

Sara Spanu