29/01/2021

BANDO ULISSE 2020/21

Mobilità internazionale degli studenti a fini di studio o di tirocinio verso i Paesi extra-europei

Si informano tutti gli studenti interessati che è online il nuovo bando Ulisse 2020/21 per mobilità a fini di studio o di tirocinio verso i Paesi extra-europei e verso i Paesi europei che non rientrano tra i Programme Countries dell’Erasmus+. 

Gli studenti e le studentesse potranno presentare le loro candidature, secondo le modalità indicate nel bando, entro le ore 12:00 del 26 febbraio 2021.

Si segnala, inoltre, che è possibile prenotare la partecipazione al test di lingua straniera presso il Centro Linguistico di Ateneo, tra il 29 gennaio e il 26 febbraio 2021.

Le prove si svolgeranno in via telematica il giorno 2 marzo 2021, in conformità alle modalità descritte nell’allegato 4 al presente bando. La mancata partecipazione ai test di lingua organizzati dal CLA comporta l’automatica esclusione dei candidati dalla procedura di selezione (eccezioni dettagliane nel bando).

Il Dissuf bandisce borse Ulisse solo per la mobilità individuale.

Per candidarsi per una mobilità individuale occorre selezionare la sede "Ente Ospitante - Ulisse Mobilità Individuale" e allegare il Learning/Training Agreement Ulisse debitamente compilato e sottoscritto dall'ente ospitante.

Si invitano gli interessati a leggere attentamente il bando e la Guida di iscrizione al bando tramite Self-Studenti.

CONTATTI:

Elisa Meloni, Referente Erasmus di Dipartimento

Email: erasmusdissuf@uniss.it

Teams: egmeloni@uniss.it

Back to top
in caricamento