COMUNICAZIONI E AVVISI

COMUNICAZIONE SCUOLA OSPITANTE PER IL TIROCINIO DIRETTO – PERCORSI ABILITANTI 60 E 36 CFU

Successivamente all’immatricolazione, e all’inizio delle attività didattiche, i corsisti iscritti ai Percorsi abilitanti da 60 CFU e 36 CFU dovranno comunicare la scuola, accreditata presso l’USR, in cui svolgeranno il tirocinio diretto, previa stipula della convenzione tra l’istituzione scolastica e il Centro di Ricerca per la Formazione Docenti (CRFD), valida per tutti gli iscritti.

Attraverso il modulo che sarà disponibile al seguente link, i corsisti dovranno inserire i dati richiesti, indicando in particolare:

  • il nome dell’istituto scolastico;
  • l’indirizzo e i contatti della scuola;
  • i propri dati identificativi. 

Attenzione: la compilazione del modulo è obbligatoria ai fini dell’organizzazione del tirocinio diretto.

Compila il modulo: LINK

Le informazioni sull’accreditamento degli istituti scolastici presso l’USR per la Sardegna sono disponibili sulla seguente pagina.

AVVISO SUL TERMINE DEL TIROCINIO DIRETTO

Per il percorso da 36 CFU, il tirocinio diretto a scuola dovrà essere completato entro il termine delle attività didattiche, a giugno 2025.

Per il percorso da 60 CFU, il termine per il completamento del tirocinio diretto a scuola è fissato al 30 ottobre 2025.

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE SELEZIONE

Ogni aggiornamento sulle graduatorie di accesso verrà comunicato sul sito Web di ateneo nella pagina dedicata ai percorsi a.a. 2024/2025: https://www.uniss.it/it/didattica/offerta-formativa/post-laurea/formazio...

AVVISO INIZIO LEZIONI AREA COMUNE PERCORSI ABILITANTI A.A. 2024/2025

Si informano tutti gli iscritti ai Percorsi abilitanti che la prima lezione di area comune si terrà il 14 aprile alle ore 15:00 in modalità online su Microsoft Teams.

La partecipazione è altamente consigliata, in quanto durante l’incontro verranno fornite importanti informazioni riguardanti lo svolgimento del percorso formativo.

Si invita a collegarsi puntualmente utilizzando uno dei seguenti riferimenti:

codice del Team: zmy98ni

link diretto al Team: CRFD UNISS Area comune 60-30-36 CFU 2024/2025

Si raccomanda a tutti gli iscritti di accedere alle lezioni utilizzando esclusivamente il link disponibile nel calendario di Microsoft Teams relativo al giorno specifico della lezione. 

CANALI TEAMS AREE DISCIPLINARI

Di seguito i link di accesso ai canali Microsoft Teams dedicati alle aree disciplinari.

Ciascun canale conterrà informazioni utili, aggiornamenti e riferimenti relativi ai percorsi delle singole classi di concorso attivate.

Si raccomanda di accedere al proprio canale di riferimento e di monitorarlo regolarmente per rimanere aggiornati sulle attività didattiche e organizzative.

Si ricorda che le lezioni online del fine settimana si svolgeranno esclusivamente nel canale dell’area comune:

Info: usare un codice per unirsi a un Team.  

N.B.: In caso di difficoltà, sarà possibile accedere alle prime lezioni online dell’area comune anche utilizzando un account Microsoft personale attivo.

RICONOSCIMENTO DEI CREDITI FORMATIVI – PERCORSI ABILITANTI A.A. 2024/2025

Si informano gli immatricolati ai percorsi abilitanti che è possibile presentare domanda di riconoscimento dei crediti formativi universitari esclusivamente utilizzando il modulo disponibile in allegato.

Il modulo dovrà essere compilato in tutte le sue parti, datato, firmato e inviato esclusivamente all’indirizzo email: 60cfusassari@uniss.it indicando nell’oggetto del messaggio i propri cognome, nome e numero di matricola

 

Verranno presi in considerazione, nei limiti previsti dal DPCM 4 agosto 2023:

• i 24 CFU acquisiti entro il 31 ottobre 2022, ove coerenti con le attività previste;

• i CFU relativi ad attività formative corrispondenti e congrue con quanto previsto dagli Allegati 1, 2 e 5 del DPCM e dal bando di selezione per l’accesso ai percorsi UNISS. 

 

Non verranno riconosciuti i CFU acquisiti con il conseguimento del titolo di accesso al percorso (laurea triennale o magistrale).

La compilazione incompleta o l’invio a indirizzi diversi da quello indicato non consentiranno la valutazione dell’istanza.

 

Si invita a consultare con attenzione il modulo e a compilare accuratamente tutte le sezioni richieste.

L’istanza di riconoscimento crediti dovrà essere inviata entro e non oltre il 29 aprile 2025 alle ore 13:00

AVVISO PER I CORSISTI DELLE CLASSI A012, A022 E A011 – PRIMA LEZIONE IN PRESENZA

Si informano i corsisti dei percorsi abilitanti per le classi di concorso A012, A022 e A011 che la prima lezione dell’area disciplinare, prevista per martedì 15 aprile 2025 alle ore 15:00, si svolgerà presso il DUMAS, in via Roma 151 (ingresso da piazza Conte di Moriana).

La lezione consisterà nella partecipazione al seminario indicato nella locandina allegata.

Le aule di riferimento sono le seguenti:

• Classi A012 e A022: Aula Pissarello B

• Classe A011: Aula Lessing

COMUNICAZIONI E AVVISI – PERCORSI ABILITANTI UNISS

Si informano i corsisti dei percorsi abilitanti che importanti comunicazioni e avvisi saranno pubblicati sul forum dedicato attivo sulla piattaforma e-learning di ateneo, al seguente link:

https://elearning.uniss.it/mod/forum/view.php?id=73168

Si raccomanda, inoltre, di monitorare regolarmente anche i canali Microsoft Teams relativi all’area comune e al proprio percorso, dove saranno condivise informazioni aggiornate sulle attività didattiche: 

Si invita a consultare i canali di comunicazione dei percorsi con costanza.