di Sotera Fornaro.

Proseguono i seminari di Letteratura greca 2020/2021, che in questo semestre hanno come specifico tema: metrica e musica greca.

Il 24 novembre, alle ore 15, Massimo RAFFA (Liceo Classico ‘G.B. Impallomeni’, Milazzo) terrà un seminario dal titolo:

Διὰ τί; Le domande sulla musica nei Problemi attribuiti ad Aristotele

Problemi pseudoaristotelici sono una serie di domande e risposte, a volte fulminee, sugli aspetti più disparati dell'esperienza umana. La sezione XIX, in particolare, si occupa della musica e ci regala una prospettiva spesso unica sulla performance antica e sui gusti e le attese del pubblico.

I materiali di studio e ricerca sono disponibili sul gruppo Team dedicato (codice accesso: tsabr3z).

Per tutte le informazioni relative ai seminari scrivere a: fornaro@uniss.it

La partecipazione è obbligatoria per gli studenti di Letteratura greca e Storia del teatro greco (Lauree Magistrali), ma è rivolta a tutti gli interessati e fruibile anche dagli studenti delle lauree triennali.