di Paola Ruggeri.

Esami Storia romana e Antichità e istituzioni romane (29 maggio):

modalità di svolgimento

Cari Studenti,

l'appello di Storia romana Antichità e Istituzioni romane del 29 Maggio 2020 si terrà, a norma del decreto del Rettore pubblicato sul sito UNISS (https://applicazioni.uniss.it/uniss/assets/redazioneweb/DR_Protocollo_did_distanza.pdf), in modalità telematica, sulla piattaforma Microsoft Teams. È ritenuta condizione indispensabile per sostenere l'esame accedere da un dispositivo che consenta il collegamento telematico in modalità audio e video. Dopo l'iscrizione all’esame tramite il Self Studenti, i candidati dovranno tassativamente:

1) Entro 24 ore dall’inizio della sessione (entro il 27 Maggio) inviare all'indirizzo del docente (ruggeri@uniss.it) il proprio indirizzo e-mail @studenti.uniss.it (è valido solo l'indirizzo fornito dall'Ateneo, e non sono ammessi altri indirizzi come @gmail.com o @yahoo.it); un recapito telefonico (per eventuale contatto in caso di problemi); i candidati dovranno inviare allo stesso indirizzo una dichiarazione sottoscritta, nella quale dovranno confermare al docente che si presenteranno alla sessione d'esame; che hanno preso visione dei regolamenti d'Ateneo dell'Università di Sassari e che accettano la modalità telematica di svolgimento dell’esame stesso.

2) La riunione fissata su Microsoft Teams per l'esame, per partecipare alla quale utilizzerete il link fornitovi per e-mail, è denominata “1 Appello sessione estiva”: i candidati devono trovarsi on line nell'orario indicato dal Docente, con mail di risposta già inviata che confermi l’accettazione della modalità telematica di svolgimento dell’esame.

3) All'inizio dell'esame, si procederà all’identificazione del candidato: se non è presente la fotografia nel Self Studenti, si dovrà esibire il tesserino universitario o altro documento valido di identità, secondo le indicazioni delle linee guida.

4) Concluso l’esame, lo studente riceverà seduta stante una e-mail contenente nel campo OGGETTO l'esito della prova; nel caso di valutazione positiva, dovrà inviare seduta stante al Docente una e-mail nella quale dichiara, sempre nel campo OGGETTO, 'Accetto il voto'.

Cordiali saluti,

Prof.ssa Paola Ruggeri