06/06/2020
Partecipazione al progetto “Giovani: lavoro e sviluppo nel Nord ovest della Sardegna”
Il progetto “Giovani: lavoro e sviluppo nel Nord Ovest della Sardegna. Una prospettiva associativa e partecipativa per nuove idee e proposte” è un’iniziativa promossa da diversi soggetti tra i quali l'Associazione Vincenzo Saba con la collaborazione della Cisl di Sassari. Il progetto intende promuovere una discussione corale sullo sviluppo della città e del territorio a partire dalla centralità della questione giovanile. Con questo obiettivo si offre a una quarantina di giovani under 35 la possibilità di confrontarsi con esperti, rappresentanti delle istituzioni e delle diverse realtà associative ed imprenditoriali e di elaborare così le proprie proposte operative nei diversi settori dell’economia del territorio che si è scelto di mettere al centro di questo lavoro di approfondimento.
Agli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza e del Dipartimento di Storia, Scienze dell’uomo e della formazione sono riservati complessivamente 20 posti.
Per l’iscrizione al progetto inviare una mail al prof. Francesco Soddu (che coordina la commissione scientifica del progetto, composta anche dal prof. Fabrizio Bano e dal dott. Pier Luigi Ledda) all'indirizzo soddu@uniss.it entro l’15 giugno. Le domande verranno accolte in ordine cronologico.
Per la partecipazione ai 4 incontri e successiva elaborazione del project work verranno riconosciuti 4 CFU tra le “altre attività”.
Per maggiori dettagli si veda la locandina allegata