12/03/2018

Job Placement - Laureati/laureandi - 27/3/2018

Cari laureati/laureandi,

desideriamo invitarvi a partecipare alla mattinata dedicata a voi e ai laureandi in Dipartimento,  organizzata in collaborazione con i vostri rappresentanti e l’Ufficio Orientamento e Job Placement:  l’appuntamento è per il giorno martedì 27 marzo 2018 dalle ore 10 in poi.

La mattinata sarà concepita come vero e proprio orientamento in uscita e in itinere, ed è rivolta a tutti gli interessati, in particolare a chi opterà per una prima esperienza lavorativa o è ancora indeciso sul da farsi. Molto spazio sarà dato alla possibilità di usufruire del servizio Job Placement UNISS, che si configura come una vera e propria agenzia del lavoro attivata presso l’Ateneo. Saranno offerte consulenze di gruppo e/o individuali riguardanti ad esempio le varie forme di inserimento nel mondo del lavoro tramite forme di tirocinio retribuito.

Precisiamo che l’evento è finalizzato in particolare alla conoscenza dei servizi offerti gratuitamente dagli uffici UNISS per i laureati.

A tal riguardo ci preme inoltre ricordare l’importanza di aggiornare periodicamente il vostro curriculum vitae nel database di Alma Laurea e di controllare regolarmente la posta elettronica UNISS. Infatti, l’account UNISS rimane attivo anche dopo la laurea e rappresenta uno degli strumenti utilizzati dalle Aziende per ricercare i profili professionali da inserire all'interno delle loro strutture.

L’appuntamento è per le ore 10 in Aula N; successivamente, alle ore 11, ci sposteremo in aula M per le consulenze di gruppo o individuali.

Sarebbe un peccato perdere l’evento. Tuttavia, qualora siate impossibilitati di partecipare, non preoccupatevi. Avrete sempre la facoltà di contattare direttamente il servizio Job Placement o via mail o telefonicamente agli indirizzi e ai contatti che trovate alla pagina https://www.uniss.it/jobplacement.
 
Speriamo di vedervi numerosi!
Cordiali saluti
Il Direttore, Prof. Marco Milanese e, per la  Commissione per i rapporti con il mondo del lavoro, Prof.ssa Doris Höhmann