30/09/2023

bando MAECI-MUR-CRUI

è stato riaperto il bando MAECI-MUR-CRUI per 335 tirocini curriculari da svolgersi presso le sedi diplomatiche d’Italia all’estero (Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Delegazioni e Istituti italiani di Cultura).

Il bando è dispobile alla seguente pagina: https://www.tirocinicrui.it/335-tirocini-bando-maeci-mur-crui/

Sono previsti 318 posti per mobilità da svolgersi in presenza e 17 posti per mobilità da svolgersi a distanza, nel periodo compreso tra il 15 gennaio e il 12 aprile 2024. 

La modalità di svolgimento prevista per ogni sede è indicata nell’elenco delle offerte presenti all'interno del bando. Per i tirocini che si svolgeranno in presenza è previsto un rimborso spese mensile nella misura minima di 300 euro. Lo status di studente deve essere mantenuto per tutta la durata del tirocinio, per il medesimo corso di studi indicato nella candidatura, pena l’esclusione dal programma. 

Le candidature al presente bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa entro il 18 ottobre 2023, ore 17:00. 

I tirocini comportano il riconoscimento di almeno 1 credito formativo universitario (CFU) per ciascun mese di attività effettiva, ferma restando la valutazione del periodo formativo di competenza dei dipartimenti di afferenza dei partecipanti.