15/05/2019
Bando Erasmus + Traineeship 2019-2020
Si comunica che è stato pubblicato, al seguente LINK il bando Erasmus Traineeship per l’a.a. 2019/20, unitamente agli allegati e alle tabelle contenenti le sedi di mobilità strutturata e individuale offerte dal dipartimento.
La presentazione delle candidature dovrà essere effettuata direttamente tramite il Self studenti, secondo le modalità riportate nell'apposita Guida, pubblicata unitamente al bando.
La scadenza per la trasmissione delle candidature è prevista per le ore 12:30 del 31 maggio 2019.
Le mobilità potranno decorrere dal mese di settembre del 2019 e dovranno concludersi entro il 30 settembre 2020. Esclusivamente in casi di comprovata necessità da parte dei candidati o dell’ente ospitante, saranno ammesse mobilità con inizio nei mesi di luglio e agosto. Tali casi dovranno essere segnalati all’Ufficio Relazioni Internazionali in occasione della trasmissione del verbale definitivo.
Gli studenti sono tenuti, inoltre, a svolgere i test per la valutazione delle competenze linguistiche presso il CLA, nelle giornate del 27, 28 e 29 maggio. Le modalità di iscrizione ai test sono indicate nell’allegato 6, pubblicato nella pagina sopra indicata.
Gli studenti che intendono conseguire il titolo in una delle sessioni di laurea dell’a.a. 2018/19 e che intendono svolgere una mobilità post-titolo, potranno candidarsi attraverso il self studenti solo in occasione del Bando SMT che scadrà il 31 maggio 2019.
Nel caso di mancata assegnazione di una parte delle mensilità messe a disposizione dei singoli dipartimenti, in seguito allo svolgimento delle selezioni, le borse non assegnate saranno utilizzate in favore dei candidati idonei non vincitori degli altri Dipartimenti/Struttura di raccordo.