19/02/2018

Bando Erasmus 2018-2019 per mobilità ai fini di studio

Bando Erasmus 2018-2019 per mobilità ai fini di studio

 

In data 16/02/2018 è stato pubblicato il bando generale Erasmus di mobilità studentesca a fini di studio per l'a.a. 2018/19.

Nella pagina web dedicata https://www.uniss.it/internazionale/bandi  sono reperibili il bando generale, la tabella con l'elenco delle sedi offerte, il decreto dirigenziale di emanazione del bando, il vademecum per l'accreditamento e l'accesso degli studenti al sistema dei test di valutazione linguistica on-line.

Da quest’anno la candidatura dovrà essere presentata dagli studenti direttamente dalla propria area riservata del sito di ateneo Self-Studenti; alla pagina https://www.uniss.it/internazionale/bandi è stata pubblicata anche la guida sulle modalità di candidatura tramite il portale Self-Studenti.

 

Calendario

21 febbraio -2 marzo ore 12: prenotazione test di valutazione della  competenza linguistica on-line.

Prima decade di marzo 2018: periodo di svolgimento dei test di valutazione della competenza linguistica on-line presso il Centro linguistico di ateneo (le date precise saranno pubblicate nella pagina https://www.uniss.it/internazionale/bandi  . 

12 marzo 2018 ore 12.30: termine ultimo per l’iscrizione online su ESSE3. La scadenza per la presentazione delle candidature, non può essere ulteriormente procrastinata

20 marzo 2018, ore 10,30, aula D: incontro con i candidati e attribuzione delle sedi.

21 marzo 2018: termine per la pubblicazione delle graduatorie provvisorie. Come comunicato in precedenza, la trasmissione dei verbali e delle graduatorie definitive, dovranno essere precedute dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria nella sezione dedicata del sito istituzionale del dipartimento.

Dal 22 al 26 marzo: dal momento della pubblicazione della graduatoria provvisoria, i candidati interessati avranno tre giorni di tempo per presentare al responsabile del procedimento eventuali osservazioni, richieste di chiarimenti ed eventuali istanze.