05/12/2019

BANDO ARPAS SPECIALISTA DELLA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Selezione per Esperto di comunicazione istituzionale - ARPAS Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Sardegna

http://www.sardegnaambiente.it/index.php?xsl=2615&tipodoc=2&esito=0&scaduti=0&catrif=4919&enti=17493&s=21&v=9&c=4682&c1=4682&id=83876&va

Scadenza 27 dicembre 2019

 

 

Specialista della comunicazione istituzionale

Lo/la specialista della comunicazione istituzionale collabora alla gestione dell’immagine pubblica dell’Agenzia e contribuisce in maniera rilevante a costruirne e preservarne la reputazione e la credibilità, gestendo i rapporti con i media anche nei momenti di crisi. Deve ideare e gestire campagne on-line e off-line finalizzate a comunicare e promuovere l’identità istituzionale dell’Agenzia, la mission, i valori, i servizi e le attività svolte garantendo la coerenza comunicativa interna ed esterna. Siamo alla ricerca di un/una laureata triennale o magistrale in Scienze della comunicazione, con una conoscenza ottima e certificata della lingua inglese e passione per le tematiche ambientali.
Le selezioni di Arpas costituiscono concorso pubblico e si ispirano ai principi di trasparenza, correttezza e pari opportunità. Per candidarsi è necessario seguire le procedure indicate nel bando di selezione pubblicato nel sito dell’Agenzia alla sezione Concorsi e selezioni. Altre modalità di candidatura non potranno essere accettate.
Sede: Cagliari
Tipo contratto: a tempo indeterminato
Inquadramento previsto: cat. D delle CCNL Comparto Sanità
Area aziendale: marketing e comunicazione
Posizioni aperte:1
Link al bando di selezione:
http://www.sardegnaambiente.it/index.php?xsl=2615&tipodoc=2&esito=0&scaduti=0&catrif=4919&enti=17493&s=21&v=9&c=4682&c1=4682&id=83876&va=

Caratteristiche del candidato/a

È richiesta la conoscenza delle seguenti lingue:
 Italiano: livello madrelingua
 Inglese: buono/ottimo (richiesta certificazione livello C1)
Titolo di studio Laurea (primo o secondo livello): Classe di laurea Scienze della comunicazione (L-20, 14) o equipollenti secondo le tabelle ministeriali.

Azienda

La missione dell’Arpas è la protezione dell’ambiente della Sardegna.
L’Agenzia ha compiti di monitoraggio e controllo ambientale e fornisce supporto tecnico alle autorità competenti in materia di programmazione, autorizzazione e sanzioni in campo ambientale, a tutti i livelli di governo del territorio: la competenza tecnico-scientifica è la sua componente distintiva e qualificante.
L’Arpas è un’agenzia regionale dotata di personalità giuridica di diritto pubblico, autonomia amministrativa, tecnica, contabile e patrimoniale, istituita con la Legge regionale n. 6 del 18 maggio 2006. L’Arpas garantisce lo svolgimento dei propri compiti su tutto il territorio regionale attraverso strutture decentrate (i dipartimenti), coordinati da una struttura centrale.
Fa parte della rete nazionale delle agenzie ambientali presenti in tutte le regioni italiane, con le quali intrattiene un costante scambio di esperienze per sviluppare metodologie comuni per la tutela dell’ambiente.